Londra è piena di cose da vedere e da fare e pensare al cibo di strada non è probabilmente la prima cosa che viene in mente quando si pensa alla città più visitata della Gran Bretagna.. Tuttavia, Londra è piena di ottimi mercati dove mangiare, luoghi che offrono prelibatezze da tutto il mondo. Visita uno di questi mercati e assaggia di persona!
Maltby Street
Maltby Street
Il mercato di strada di Maltby è un luogo dove trovare grande qualità in poco spazio. Qui potrai acquistare dai brownies gourmet per la colazione a deliziose bistecche per il tuo pranzo. Questo mercato ti farà venire l'acquolina in bocca e potrai acquistare anche vini in edizione limitata, birre artigianali e gin!
Boxpark Shoreditch
Boxpark Shoreditch
Costruito utilizzando container ristrutturati, Boxpark Shoreditch è stato, fin dal suo lancio nel 2011, una sorta di innovazione in ambito di centri commerciali. Ospita alcuni dei migliori venditori di cibo di strada a Londra, offrendo deliziose prelibatezze come hamburger, soffici waffle e molto altro.
The Kitchens at Old Spitalfields Market
The Kitchens at Old Spitalfields Market
The Kitchens è formato da un insieme di 10 diversi venditori di cibo, tutti ospitati sotto lo stesso tetto nel mercato di Spitalfields. Qui potrai trovare una grande varietà di piatti e culture in mostra a The Kitchens. Le proposte vanno dalla versione sostenibile di Flank alla moderna cucina britannica fino allo street food cinese di Dumpling Shack. Questo è il posto ideale per regalare alle vostre papille gustative qualcosa di assolutamente inaspettato.
Kerb Street Food
Kerb Street Food
Ospitati in varie strade e piazze di Londra durante la settimana, Kerb è orgoglioso di essere un punto di riferimento per lo street food. Protagonista di una selezione in continua rotazione di chef e venditori di talento, mangiare da Kerb è un'esperienza temporanea limitata. Consulta l'elenco completo delle proposte online o semplicemente recati in uno dei luoghi in cui si trova e sorprenditi!
Broadway Market
Broadway Market
A partire dalle 9:00 fino alle 17:00 di ogni sabato, il mercato di Broadway è un momento culminante di un weekend passato a Hackney. Con oltre 100 bancarelle, è possibile passare l'intera giornata a fare scorta di abbigliamento retrò, prodotti locali e bontà appena sfornate. E naturalmente, in caso di grande fame, sarai circondato da cibo di strada di alto livello, incluse le famose proposte di junk food vegano di Biff's Jack Shack.
Borough Market
Borough Market
Parlando di mercati londinesi, è difficile non parlare di Borough Market. Le bancherelle, in questa parte di Londra, ci sono da oltre 1.000 anni, rendendo questa zona il mercato più antico di Londra. Borough Market continua ad aggiornarsi e innovarsi e rimane uno dei luoghi più rilevanti dove mangiare a Londra. Visita il mercato oggi e troverai una vasta gamma di cibo di strada di alta qualità, dai bocconcini vegani ai piatti autentici e rari da tutto il mondo.
Flat Iron Square
Flat Iron Square
Nascosto dietro la stazione di London Bridge, Flat Iron Square è diventato uno dei luoghi preferiti dagli impiegati degli uffici di questa zona di Londra. L'innovazione e la creatività sono un concetto chiave per i venditori di cibo che qui creano un'atmosfera colorata ed eccitante. Fermati da queste parti per gustare del buon cibo di strada messicano vincitore di alcuji premi oppure scegli una delle migliori pizze della città.
Pop Brixton
Pop Brixton
Un progetto nato dalla comunità nel cuore del sud di Londra, Pop Brixton ha trasformato una zona in disuso in un fiorente punto d'incontro per le start-up. Qui troverai una gamma di ristoranti gourmet e venditori di cibo di strada che servono piatti di alta qualità ispirati alla cultura locale e internazionale. Dal pollo alla raclette, c'è molto da divorare al Pop Brixton.
Camden Market
Camden Market
Camden è conosciuta per due cose: cultura e mercati alternativi. Questi mondi si incontrano al Camden Market, aperto dalle 10:00 fino a tardi per tutta la settimana. Camden Market ti offrirà una varietà di eccitanti stand dove acquistare cibo e bevande (inclusi caffè e pizza firmati Camden). Questa è sicuramente una tappa obbligata per tutti i viaggiatori buongustai. Vai in cerca della statua di Amy Winehouse e immergiti nell'atmosfera più varia e colorata di Londra.
Greenwich Market
Greenwich Market
Situato di fronte al Cutty Sark e Greenwich Park, il Greenwich Market è il luogo ideale per fare rifornimento di ottimo cibo dopo una giornata di visite in giro per la città. Questo mercato ospita più di 40 bancarelle di generi alimentari: ti verrà sicuramente l'acquolina in bocca. Questo luogo è perfetto se sei in cerca di cibo economico, abbondante e delizioso.